Corso disponibile a Busca (Cuneo) e Online in E-learning
Conosciuto anche come PIMUS, Piano di Montaggio, Uso e Smontaggio dei ponteggi è un requisito fondamentale per tutti coloro che operano nell'installazione e nella gestione dei ponteggi. Questo corso è obbligatorio in Italia, ai sensi del Decreto Legislativo 81/2008 (Testo Unico sulla sicurezza sul lavoro), per garantire che gli operatori eseguano le operazioni in sicurezza, riducendo i rischi di incidenti sul lavoro.
Il corso per addetto ponteggi è rivolto a lavoratori e/o preposti che utilizzano il ponteggio come strumento di lavoro e quindi svolgono attività di montaggio, smontaggio e trasformazione. Imprese del settore restauro che hanno al loro interno addetti alle operazioni di montaggio, smontaggio e trasformazione di ponteggi.
Il corso è generalmente suddiviso in 32 ore, di cui:
Alla fine di ogni corso verrà svolto un test sia teorico che pratico per valutare le conoscenze acquisite durante il corso. Verrà rilasciato un attestato di formazioni a chi li supererà con successo.
Mesi Aggiornamento: 60
Ore Durata Corso: 32
Validità: 5 anni
Note:
Per il corso è richiesta comunicazione preventiva alla Regione Piemonte
Giobatech, con sede a Busca, in provincia di Cuneo, è specializzata nella formazione professionale e in corsi di formazione PIMUS Ponteggi. L'azienda offre corsi di formazione certificati secondo le normative vigenti, con l'obiettivo di garantire la sicurezza e la preparazione dei lavoratori.
Via S. Francesco D'Assisi, 3
12022 Busca CN